CAPILLARI DEL VOLTO

Capillari del viso

I capillari (o vasi capillari), sono sottilissimi vasi sanguigni, situati tra il ramo terminale di un’arteria e quello iniziale di una vena, la cui caratteristica principale è di suddividersi e di anastomizzarsi variamente, formando un fittissimo intreccio (rete capillare).

La Couperose sinonimo di acne rosacea, è una malattia dei vasi della pelle, originata da microbi o da disturbi del sistema endocrino, che colpisce soprattutto soggetti tra i 30 e i 50 anni. È costituita da innumerevole teleangectasie filiformi a livello delle guance, che si presentano perciò arrossate.

Il laser utilizzato

Il laser KTP 532nm KTP consente di eliminare in maniera selettiva le lesioni vascolari cutanee (teleangectasie, couperose, angiomi piani più o meno estesi e vene reticolari profonde) del volto, del tronco e degli arti inferiori.

Preparazione al trattamento

È opportuno evitare l’esposizione solare per i 3 mesi che precedono il trattamento, inoltre sarà necessario presentarsi il giorno stesso presso l’ambulatorio col viso struccato.

Come avviene il trattamento

Generalmente prima del trattamento viene applicata, circa 2 ore prima, una crema sulla zona da trattare per attenuare il fastidio provocato dal passaggio del raggio laser. Al termine della seduta verrà applicata a discrezione, una borsa con il ghiaccio per aiutare la pelle a sgonfiarsi. Il Paziente deve indossare degli appositi occhiali protettivi per i Laser. A questo punto il Medico inizia il trattamento facendo passare il raggio laser sulla superficie da trattare.