Il Dott. Giuseppe Davì è nato a Valdobbiadene (Tv) il 10-08-56 e si è laureato all´Università degli Studi di Padova alla Facoltà di Medicina e Chirurgia nel 1981 con il punteggio di 110/110 e Lode. Ha successivamente conseguito il diploma di Specializzazione in Oftalmologia a Milano nel 1985 con il massimo dei voti. Nel medesimo anno ha assunto il ruolo di Assistente presso il Dipartimento di Oftalmologia e Scienze della Visione dell’ Ospedale San Raffaele a Milano

Tra il 1991 e 1992 ha frequentato uno stage intensivo di 8 mesi presso il Servizio di Oftalmoplastica della Fondazione A. De Rothschild di Parigi, diretto dal Dott. Serge Morax. Dal 1° Maggio 1991 é stato Responsabile del servizio di Oftalmoplastica e Chirurgia Estetica della Palpebre presso il Dipartimento di Oftalmologia e Scienze della Visione dell´Ospedale San Raffaele a Milano.
Dal 1° Gennaio 1996 é stato nominato Aiuto presso il medesimo dipartimento.
Partecipa inoltre ad una media di 8 Congressi italiani e mondiali all´anno come relatore.
Le frequenti visite ai maggiori chirurghi oftalmoplastici europei come il Prof. Richard Collin di Londra, Il Prof. Serge Morax e il Prof. Tesartez di Parigi ampliano e mantengono vivo l´aggiornamento professionale.

E´ Socio Fondatore:

  • della SICOP (Società Italiana di Chirurgia Oftalmoplastica), di cui è stato Segretario per 4 anni dal 1998 al 2002,
  • della Ailarpo (Associazione Italiana Laser e Radiofrequenza in Chirurgia Plastica Oftalmica) di cui è oggi Vice Presidente
  • della SIED (Società Italiana di Endoscopia e Dacriochirurgia) di cui oggi è Segretario

E´ membro della SOI (Società Italiana di Oftalmologia) e autore di almeno 110 pubblicazioni scientifiche su vari argomenti di oftalmoplastica, vie lacrimali e orbita in riviste e testi specialistici. Ad oggi è tra gli Opinion Leaders della rivista “Aggiornamenti di terapia oftalmologia”.

Ha scritto e pubblicato insieme a due colleghi i testo scientifici:

  • “Chirurgia oftalmoplastica con radiofrequenza” uscito nel 1999 (Full Image ed.)
  • “Laser chirurgia estetica delle palpebre e del volto” uscito nel 2001 (Dogma).

Ha scritto il capitolo: “Tecniche anestesiologiche in corso di chirurgia degli annessi”
nel testo: ANESTESIE E TECNICHE ANALGO SEDATIVE IN OFTALMOCHIRURGIA di prossima pubblicazione.

Dal 1° Dicembre 1999 esercita come libero professionista e consulente in Case di cura convenzionate e private a Milano e in Veneto.

Share This